Le patologie del piede possono essere tante e tutte differenti, e dipendere da svariate cause. Attraverso visite di controllo e diagnosi accurate, la dottoressa Astrid Valdivieso a Roma può garantire il trattamento di molte infezioni del piede. Contatta lo studio per un consulto.
Le principali patologie
Verruca plantare
Abbiamo la soluzione rapida e indolore per questo fastidio. Scopri perché avviene questa insorgenza causata da virus.
Onicomicosi
Vuoi conoscere la soluzione definitiva per questa patologia di origine batterica?
Retronichia o incarnimento prossimale
Puoi liberarti di questa forma di incarnamento prossimale della lamina ungueale
Piede diabetico
Si tratta di una patologia collegata ad un’altra patologia ovvero il diabete, che nei casi più gravi può coinvolgere gli arti inferiori causando addirittura l’amputazione degli stessi se non prontamente curati attraverso un attento programma di screening. Si manifestano ulcere della pelle derivanti dalla cattiva deambulazione e circolazione, l’immagine è quella dei piedi gonfi e violacei. La dottoressa Valdivieso può occuparsi del trattamento di varie infezioni del piede tra cui il piede diabetico.
Piede artrosico
L’artrosi è una malattia di carattere infiammatorio tale da alterare le articolazioni e comportare uno stato degenerativo osseo. Per questo è necessario intervenire con uno screening accurato, per preservare la deambulazione ed evitare che il piede si deformi a causa della riduzione della cartilagine.
Piede psoriasico
Molte persone ritengono che la psoriasi sia legata al settore della dermatologia. Esiste tuttavia il piede psoriasico: un arrossamento acuto che colpisce, in particolare, la parte sovrastante del piede. La dottoressa Valdivieso è in grado di fornire il trattamento giusto per questa infezione del piede.
Piede doloroso
Il piede doloroso è una delle patologie più diffuse che può derivare da diversi fattori. Presso l’ambulatorio della dottoressa Valdivieso effettueremo una diagnosi precisa per accertare le cause e poter intervenire tempestivamente. Le principali cause possono essere vascolari, reumatologiche, diabetiche, articolari o genetiche come ad esempio nel caso dei piedi piatti.